Attilio Corengia - L'uomo

Attilio, giovane uomo. Angelina e Attilio sposi, il 26 marzo del 1951. Angelina e Attilio in Svizzera, per una visita ad alcuni parenti, nell’autunno del 1951. In questa occasione Angelina scoprirà di essere incinta e il 17 aprile 1952 nascerà Carla, la prima figlia della coppia.

Angelina e Attilio a Venezia, nel 1954. Pochi giorni spensierati nell’unica vacanza che la coppia farà prima dei lunghi e impegnativi anni di lavoro nel panificio aperto nel 1955."La Fornace" (a Guanzate, in provincia di Como), la casa della famiglia Corengia che ora non c’è più. In questa casa Angelina e Attilio abiteranno nei primi anni del loro matrimonio.
(La persona in primo piano è Rosa, una sorella di Attilio).Angelina e Attilio a Milano davanti al panificio aperto nel 1955. Attilio davanti al suo tanto amato forno.

Angelina e Attilio, con la mamma Silvestrina, all’incontro annuale dell’Associazione Panificatori di Milano in occasione della premiazione per i 40 anni di attività di Attilio come panettiere. Attilio si esibisce in un concorso canoro in Romagna, a Gatteo a Mare, dove si trova in vacanza: canta "O sole mio" e si guadagna gli applausi del pubblico e una bottiglia di champagne (siamo negli anni ’80). Attilio a 68 anni, in una foto così naturale che riesce a cogliere la sua immagine proprio "così come era".

Angelina e Attilio in una serena serata estiva. Eleonora, 2 anni, l'ultima nata della famiglia di Attilio (nipote della figlia Carla e figlia del suo primogenito, Cosma).